ECCO PERCHÉ FACCIO CORSI ALLE ESTETISTE

Quante volte ti è capitato di sentire dolore ai tuoi piedi ed il tuo primo pensiero è stato rivolgerti ad una estetista?

Quante volte questa tua scelta non è stata la soluzione finale al tuo problema?

E quante volte invece che migliorare la situazione questa scelta la ha peggiorata?

E magari poi mi hai chiamato per porre rimedio a questo pasticcio.

SONO LUSINGATO MA IL PROBLEMA È MOLTO PIÙ SERIO..

Purtroppo ci sono specialisti/specialiste che proprio così speciali non sono e che molte volte sconfinano in campi dove non dovrebbero mettere piede, appunto.

Questo porta molte volte a rischiare la tua salute e anche la loro attività poiché questo sconfino è regolamentato da una legge apposita che prevede salate multe nonché il rischio di reclusione.

E MOLTE VOLTE NEMMENO LE STESSE ESTETISTE HANNO IDEA DI QUESTA COSA!

È normale che come specialista podologo io sia contrario a questa cosa. E tanto meno non ho intenzione di spargere in giro le mie conoscenze quando per acquisirle esiste appositamente un corso di laurea ormai ben strutturato.

PERÒ UNA COSA CREDO DI POTERLA FARE PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA!

Da ormai un paio di anni infatti sto collaborando con ditte specializzate per formare la figura dell’estetista.

MA FORMARE IN COSA?

E qua finalmente tolgo i dubbi atroci un po’ a tutti, anche a vari colleghi. I corsi che vengono tenuti da me hanno l’obbiettivo di evitare che le NON conoscenze di determinati rischi da parte delle estetiste possa danneggiare te, creandoti un disagio inutile. In che modo? Educando le stesse operatrici di bellezza ad utilizzare strumentazioni all’avanguardia e che non siano pericolose per te e per loro.

MA PERCHÉ LO FACCIO? NON CI GUADAGNEREI DI PIÙ?

Esattamente, ci guadagnerei sicuramente di più a non fare nulla, poiché i danni provocati da operazioni avventate farebbero scattare la necessità di una mia visita. Ma non ne sarei contento io per due semplici motivi.

Il primo è che provengo da una famiglia che come lavoro ha sempre trattato la cura dei piedi in tutte le forme, dalla salute alla bellezza. E sono convinto che una cosa non debba escludere l’altra.

Il secondo è che la mia convinzione è quella che ogni specialità sia differente in tutto e per tutto, per cui invece che concentrarmi su come “rubare” clienti alle estetiste cerco di far capire bene loro quali sono i loro limiti di intervento, cosicché possano inviare al podologo o ad altri specialisti sanitari il caso che anche tu le porti, creando così un’esclusiva equipe di lavoro.

Ma questo, fondamentalmente, anche per il motivo che i medici stessi molte volte non sanno dove inviare i pazienti per risolvere certe problematiche.

FINALMENTE ORA TUTTI SAPETE.

Io sono sicuro di fare la scelta giusta, perché più informazioni corrette ci sono in giro meno la gente può sbagliare e più possiamo lavorare al meglio per te, la tua salute e la tua bellezza.

Se dopo questa mia spiegazione hai bisogno ancora di toglierti qualche dubbio, continua a seguire il mio blog.

 

Dott. Federico Donadoni

Podologo Bergamo – specialista a Bergamo nella cura dei piedi

www.podologo-bergamo.com